Dakotadave.com Home Decor

Nella località sciistica di Flaine, in Alta Savoia, si trova una struttura alberghiera ben lontana dai tradizionali resort di montagna che caratterizzano questa regione. Parliamo del Boutique Hotel Neige Totem progettato dall’architetto Marcel Bauer negli anni ’60.

L’edificio in stile Bauhaus interamente realizzato in calcestruzzo prefabbricato, è stato recentemente dalla nuova proprietà. Il piano terra, ora, si presenta come uno spazio aperto e informale, caratterizzato da tappeti colorati, decori di ispirazione vintage, lanterne, sedute rivestite di pelliccia, lampadari moderni e caminetti, che nell’insieme rendono gli interni di cemento più caldi e accoglienti. Quì, dalle ampie vetrate, si può godere di una splendida vista sulle montagne e sulle piste da sci.

Dakotadave.com Home Decor

Dakotadave.com Home Decor

Dakotadave.com Home Decor

Dakotadave.com Home Decor

Al Boutique Hotel Terminal Neige Totemi ci sono un centinaio tra camere e suite, tutte rigorosamente in bianco e nero, arredate con mobili in legno di castagno, tessuti di lana ispirati ai nativi americani per tende, poltrone e coperte, porte scorrevoli in vetro che si aprono su balconi privati. Ogni camera, inoltre, è caratterizzata da un murales disegnato da un artista di strada locale.

Dakotadave.com Home Decor

Dakotadave.com Home Decor

Dakotadave.com Home Decor

Un hotel pieno di vita e interazione dove si può socializzare in qualsiasi momento con gli altri ospiti. Dopo una lunga giornata trascorsa a sciare, si può godere di piacevoli momenti di relax grazie alla Pure Altitude Spa, con la sua vasca idromassaggio all’aperto, la palestra e la sauna.

Questo affascinante mix eclettico crea uno spazio unico, che invita a trascorre una piacevole vacanza in montagna anche se non si è appassionati di sci.

La struttura, aperta solo durante la stagione invernale, riaprirà il prossimo 19 dicembre. Per informazioni e prenotare un soggiorno www.totem.terminal-neige.com

L’articolo Architettura brutalista e interni eclettici sulle Alpi Francesi proviene da Dettagli Home Decor.

Latest Post Date: Saturday, October 31, 2020

Dakotadave.com Home Decor

Posted in: Home Decor.
Last Modified: November 18, 2019