Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.

Come ogni anno, PANTONE ha annunciato il tanto atteso colore dell’anno 2020. Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è raffinato nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.

Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.

Un blu sconfinato evocativo del vasto e infinito cielo serale, Pantone 19-4052 Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero; sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione“, afferma Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute. “Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede”, ha aggiunto. “È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare.”

Classic Blue nella decorazione di interni 

Trasmettendo un senso di protezione, PANTONE 19-4052 Classic Blue è una delle tonalità preferite per la casa.

Solida base da cui partire, infonde una creativa sicurezza agli interni, trasformando lo spazio tramite combinazioni cromatiche uniche ed espressivi effetti tonali. Facile da applicare in diversi materiali, texture e finiture, PANTONE 19-4052 Classic Blue è una sfumatura affidabile che porta a esplorare numerose direzioni, esprimendo tradizione ed eleganza, ma anche un’inattesa audacia.

Insomma, dopo un anno di Living Coral è tempo di passare al Classic Blue!

Cosa ne pensate? Vi piace questa tonalità? Torneremo presto a parlare del colore dell’anno 2020 con tante idee e spunti per caratterizzare gli interni.

L’articolo PANTONE 19-4052 Classic Blue è il colore dell’anno 2020 proviene da Dettagli Home Decor.

Posted in: General.
Last Modified: December 5, 2019